28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Forte terremoto nel Palermitano, epicentro nei pressi di Cefalù: scossa 4.3

PUBBLICITÀ

Una forte scossa di terremo, di magnitudo 4.3, è stata registrata dai sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel palermitano alle ore 6.14. L’epicentro è stato localizzato in mare, al largo di Cefalù.

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione soprattutto nella zona delle Madonie, ma anche nel capoluogo in molti sono stati svegliati dal tremore. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Fino ad ora non vengono segnalati danni.

PUBBLICITÀ

Un terremoto di magnitudo 4.3, secondo le stime dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), è avvenuto alle 6,14 al largo della Sicilia a una profondità di circa 6 chilometri. L’epicentro è stato localizzato presso Cefalù, in provincia di Palermo. Il sisma è stato abbastanza intenso da essere avvertito in modo netto dalla popolazione, in particolare nei paesi delle Madonie, catena che si trova nell’entroterra appena dietro la linea di costa. Anche a Palermo in molti sono stati svegliati dal tremore. «Finora non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di intervento per danni a persone e cose» affermano dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Palermo.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ