13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Zanetti si arrende alla bellezza del Napoli, applausi al secondo gol: “E’ una squadra fantastica”

PUBBLICITÀ

Il Napoli batte 2-0 l’Empoli e raggiunge quota dieci vittorie consecutive in campionato. Una partita che si è rivelata più complicata di quanto si potesse immaginare alla vigilia, con i ragazzi di Zanetti che, fino al rigore siglato da Lozano, avevano retto stoicamente agli assalti dei padroni di casa. Partita poi chiusa sul finale da Zielinski, che ha firmato il quattordicesimo gol stagionale del Napoli da parte di un subentrante dalla panchina. La vittoria ha permesso ai ragazzi di Spalletti di accelerare la fuga, forte anche del pareggio del Milan allo Zini di Cremona per 0-0. Otto punti di vantaggio sui rossoneri e Napoli, quindi, sempre più primo.

IL NAPOLI BATTE L’EMPOLI, MA ZANETTI VINCE LO STESSO

Se sul campo il suo Empoli è uscito sconfitto, Paolo Zanetti, a modo suo, esce comunque vincitore dallo Stadio Maradona. Sta facendo il giro del web, infatti, l’applauso del tecnico di Valdagno al gol di Zielinski, arrivato al termine di un’azione corale condotta dagli azzurri. Tecnica, velocità, copertura degli spazi e cinismo nel colpire l’avversario sbilanciato in avanti. Tutto nel giro di pochi secondi. Quanto è bastato per produrre un gol di rara bellezza e fattura, che ha fatto esplodere il pubblico di Maradona, avendo capito che quello era il gol che avrebbe messo fine ai giochi.

PUBBLICITÀ

Un gesto meraviglioso quello di Zanetti, da grande uomo di sport. Un gesto che ci fa capire ancora di più che ci sono modi diversi per vincere una partita, nello sport così come nella vita: dignità, rispetto e riconoscimento dei meriti altrui.

LE PAROLE DI ZANETTI A FINE GARA

Queste, infine, le parole del tecnico dei toscani nella consueta conferenza stampa a fine match: “Ci tengo a fare un plauso ai miei giocatori che hanno dato tutto, contro una squadra tra le più belle che io abbia mai visto, stanno giocando un calcio straordinario. È motivo d’orgoglio aver concesso relativamente poco a questo Napoli. Gli episodi spostano gli equilibri, ma devo dire che anche in dieci uomini abbiamo lottato”. 

E poi ancora: “Il Napoli ha un’idea di gioco molto coraggiosa e che li sta portando ad un livello altissimo. Mi ricorda molto il Milan dello scorso anno. Magari quest’anno potrà essere per loro l’anno buono. E se noi abbiamo tenuto testa, vuol dire che siamo una squadra, che non ne siamo usciti umiliati ma rinfrancati e con grande orgoglio”.

L’applauso di Zanetti dopo il 2-0 firmato da Zielinski

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria