Franco Ricciardi e Serena Rossi, un altro premio con ‘Ammore e malavita’

Franco Riccardi e Serena Rossi

Ancora un successo per Franco Ricciardi e il film “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros.  Si chiude così un anno che si può considerare straordinario per la carriera dell’artista napoletano e Serena Rossi. Il film “Ammore e Malavita” si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2018. 

La premiazione

La canzone è stata eletta miglior colonna sonora e migliore canzone originale, curata da Pivio Scalzi, con i testi di Nelson e l’interpretazione di Franco Ricciardi. Dopo il David di Donatello, il secondo della carriera, Ricciardi porta a casa anche il prestigioso Nastro d’Argento. E’ salito sul palco del Teatro dei Greci di Taormina con Serena Rossi sabato sera ancora una volta da vincitore. “Bang bang”e “O’Secondo” sono alcuni dei brani interpretati da Franco Ricciardi nella colonna sonora del film.

Le dichiarazioni

“Il mio primo Nastro d’Argento si è colorato di azzurro per l’emozione vissuta. Con i tanti amici con cui continuo a condividere il mio percorso artistico e soprattutto perché anche stavolta avevo Napoli nel cuore. Anche qui a Taormina, mentre io e Serena Rossi ci esibivamo davanti a tutto quel pubblico, non facevo altro che pensare alla mia città. A chi in questi anni mi è stato vicino e a chi continua a farlo nonostante le difficoltà. Sono certo che continuerò a fare grandi cose insieme ai Manetti Bros. Non li ringrazierò mai abbastanza. Il premio lo dedico fortemente alla mia città”. Questo il commento di Franco Ricciardi.

Gli altri premi

Al Nastro d’Argento e al David di Donatello vinti da Ricciardi e Serena Rossi si è aggiunto il Ciak d’Oro per la miglior canzone ritirato il 7 giugno scorso. Una stagione che non può che definirsi straordinaria per il “Cuore nero” partenopeo