20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Attentato a Strasburgo, rientrata in Italia la salma di Megalizzi: stabilita data e luogo dei funerali

PUBBLICITÀ

È atterrato a Ciampino l’aereo con a bordo la salma di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista trentino morto nell’attacco compiuto la scorsa settimana a Strasburgo.

Ad attendere la salma di Antonio Megalizzi all’aeroporto militare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presente nello scalo, anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro.

PUBBLICITÀ

A bordo dell’Airbus A319 il papà di Antonio Megalizzi, Domenico Megalizzi, e la fidanzata Luana Moresco.

I funerali. 

Il feretro di Antonio Megalizzi, avvolto nel tricolore, ha lasciato l’aeroporto per il Policlinico Gemelli, per la Tac disposta dalla procura. In serata arriverà a Trento scortata dalla staffetta della Polizia di Stato. L’arrivo nella chiesa di Cristo Re dove sarà allestita la camera ardente dovrebbe avvenire in tarda serata: ad accogliere Antonio ci sarà l’arcivescovo Lauro Tisi, che guiderà una preghiera comunitaria nel pomeriggio, mentre la camera ardente resterà aperta ininterrottamente fino al momento dei funerali, che si terranno giovedì nel Duomo di Trento».

A celebrare la messa don Mauro, parroco della chiesa Cristo Re di Trento, dove in attesa dell’ultimo saluto ad Antonio.

La comunità tornerà a riunirsi in preghiera alle 17.30. A guidare la preghiera di oggi pomeriggio sarà l’arcivescovo Lauro Tisi. Una volta rientrato a Trento il feretro sarà portato nella chiesa parrocchiale dove, d’intesa con la famiglia, si è deciso di allestire la camera ardente. La chiesa, spiegano dalla parrocchia dove la mamma Annamaria è catechista, resterà aperta per consentire a tutti di rendere omaggio alla giovane vittima dell’attacco terroristico di Strasburgo.

L’inchiesta.

Intanto a Procura di Roma ha disposto un esame strumentale (tac total body) sulla salma di Antonio Megalizzi. Sulla morte del giovane trentino, raggiunto da un proiettile alla testa, i pm hanno avviato una indagine in cui si ipotizza il reato di strage e attentato con finalità di terrorismo. Mentre il pm Tiziana Cugini, titolare dell’indagine, ha affidato l’esame all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ