PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeFurto di furgoni nel Napoletano, scoperto il capannone dei 'cannibali' di pezzi

Furto di furgoni nel Napoletano, scoperto il capannone dei ‘cannibali’ di pezzi

PUBBLICITÀ

Un andirivieni sospetto di auto e mezzi ha attirato l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone. Nella mattinata di ieri, hanno effettuato un mirato controllo presso un capannone industriale di via Catanzaro, a Castel Volturno.

Nel corso delle verifiche i militari hanno scoperto che, quella che sembrava un’autorimessa improvvisata, in realtà era un vero e proprio sito di stoccaggio e trasformazione di parti meccaniche e di carrozzeria appartenenti a mezzi da lavoro oggetto di furto o di dubbia provenienza.

PUBBLICITÀ

Furto di furgoni tra Napoli e Caserta, scoperto il capannone dei ‘cannibali’ di pezzi

All’interno del capannone i carabinieri hanno rinvenuto un muletto Bobcat e sei carcasse di furgoni prive di targhe e numeri di telaio. E poi ancora, un camion risultato oggetto di furto denunciato il 17 giugno scorso a Nola, un autocompattatore Iveco rubato qualche giorno fa a San Felice a Cancello e un furgone sottratto lo scorso 4 settembre a Pomigliano d’Arco, nel napoletano. Oltre che un furgone Iveco daily asportato lo scorso 28 agosto dall’interno di una ditta di Cesa, nel casertano.

Nel corso dei controlli i militari intervenuti hanno anche scoperto che l’intero capannone era abusivamente collegato alla rete elettrica pubblica. E dalla quale sottraeva fraudolentemente l’energia necessaria ad alimentare l’attività illecita.

L’intera struttura, le immediate pertinenze e gli undici mezzi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

L’utilizzatore del capannone, identificato in un 43enne del napoletano, è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di ricettazione e furto aggravato di energia elettrica.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ