Il futuro di Milik è lontano da Napoli: 2 big italiane fanno sul serio: le offerte

calciomercato Arek Milik Napoli Juventus Roma
Il calciatore polacco preferisce restare in Italia: 2 i club interessati

Il calciomercato freme, ma il futuro di Arek Milik non è ancora scritto. L’attaccante polacco, non rinnovando il contratto in scadenza nel 2021, non ha alcuna speranza di restare a Napoli. Il futuro per lui sarà con ogni probabilità lontano dal Vesuvio. Ma dove? Aurelio De Laurentiis preferirebbe cederlo all’estero per non rinforzare le dirette concorrenti, il polacco però non vorrebbe lasciare l’Italia.

Futuro Milik, si muovono due grandi club di serie A

Per Milik in serie A al momento ci sono due opzioni. La prima, forse la più concreta, è quella meno gradita ai partenopei. La Juventus ha da tempo mosso i primi passi per assicurarsi le prestazioni del centravanti, ma manca l’accordo con il Napoli. La Vecchia Signora ha finora avuto l’ok di Milik e lavora ai fianchi Cristiano Giuntoli per far calare le pretese.

Ipotesi scambio con la Juventus

Il Napoli vorrebbe, infatti, soltanto cash (40-50 milioni) ed accetterebbe come contropartita tecnica soltanto Federico Bernardeschi, molto stimato da Rino Gattuso. Le dirigenze sono, dunque, a lavoro per trovare un’intesa che però è detto che arrivi.

Futuro Milik, occhi puntati su Under

Gli azzurri ascoltano parallelamente l’offerta della Roma, dove gioca un calciatore graditissimo all’allenatore del Napoli. Cengiz Under si calerebbe a meraviglia nello scacchiere tattico di Gattuso e a Roma certamente non si strapperebbero i capelli. Allora cosa manca per decollare la trattativa? L’intesa sul conguaglio economico da corrispondere al Napoli. E’ su questo punto che le due società sono molto distanti. Tra l’offerta della Roma e la richiesta del Napoli ballano 10-15 milioni.

Calciomercato: l’Atletico Madrid resta alla finestra

Sullo sfondo resta la possibilità estero. Sulle tracce di Arek Milik c’è da tempo l’Atletico Madrid che vorrebbe affidare al polacco le chiavi dell’attacco, ma che al momento non avrebbe trovato il gradimento del calciatore e l’intesa economica con il Napoli.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK