PUBBLICITÀ
HomeCulturaGabriele d'Annunzio 'torna' in Parlamento grazie allo scrittore giuglianese Tobia Iodice, giovedì...

Gabriele d’Annunzio ‘torna’ in Parlamento grazie allo scrittore giuglianese Tobia Iodice, giovedì la presentazione del suo libro

PUBBLICITÀ

Roma: 126 anni dopo la sua elezione a deputato, Gabriele d’Annunzio torna simbolicamente in Parlamento. Si svolgerà giovedì 13 luglio, alle ore 15:00, presso la sala “Caduti di Nassrya” del Senato, la presentazione del volume Dell’Amore, del Miracolo e della Morte di Tobia Iodice, dedicato a tre celebri amanti del Vate: Eleonora Duse, Alessandra di Rudinì e Giuseppina Mancini. Un vero e proprio evento, visto che mai un testo dedicato al celebre poeta abruzzese era stato presentato in una sede tanto prestigiosa. L’iniziativa, voluta dalla Vice Presidente del Senato, Mariolina Castellone, vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, di Antonello De Rosa, dell’Associazione “Eremo Dannunziano”, e del Presidente della Casa Editrice “Carabba”, Gianni Orecchioni. Letture di brani a cura del noto attore Marzio Honorato.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ