Gigi D’Alessio è stato il primo ospite della puntata di sabato 1° marzo di “C’è posta per te”. A chiamarlo in studio sono stati i fratelli Giuseppe, Maria, Pietro ed Emanuele, con l’intento di fare una sorpresa alla mamma Pina, che li ha cresciuti da sola dopo la morte del marito, loro padre, avvenuta quando lei aveva appena 36 anni.
Con le lacrime agli occhi, Giuseppe ha preso la parola e si è rivolto alla mamma Pina, ringraziandola per aver cresciuto lui e i fratelli dopo la morte del padre: “Ogni volta che cerco di dirti ciò che provo per te, mi blocco, non credo che esistano parole per esprimere quanto sei speciale. Con la tua forza d’animo sei stata sia mamma che papà. Se oggi io e i miei fratelli siamo ciò che siamo, è solo grazie a te, ai tuoi sacrifici e al tuo amore infinito”. Anche gli altri fratelli si sono uniti a Giuseppe: “È arrivato il momento di dirti grazie”, hanno detto, con l’aiuto di Maria De Filippi. “Grazie per tutto ciò che hai fatto per noi e per quello che continui a fare ogni giorno della tua vita”.
Quando in studio è entrato Gigi D’Alessio per sorprendere la signora Pina, aveva con sé un peluche a forma di cuore. “Non sei stata solo una mamma, sei stata una famiglia intera”, ha detto il cantante, rivolgendosi commosso alla donna.