8.1 C
Napoli
mercoledì, Gennaio 15, 2025
PUBBLICITÀ

Gigi D’Alessio: “Sono sopravvissuto allo tsunami 2004, scappai con in braccio mio figlio”

PUBBLICITÀ

Vent’anni fa, il 26 dicembre 2004, al largo delle coste di Sumatra in Indonesia, ci fu uno dei terremoti più forti mai registrati. A seguito della scossa di magnitudo 9.1, che durò diversi minuti, si sviluppò un terribile tsunami che colpì migliaia di chilometri di coste in tutto l’oceano Indiano e causò la morte di 230mila persone. In quei giorni, in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, c’era anche Gigi D’Alessio. L’artista ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera di quando in un attimo davanti a lui si formò “un muro d’acqua alto metri”.

Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca (meglio conosciuto come LDA), che allora aveva poco più di un anno. Uscimmo dal mio bungalow e andammo a controllare come stavano gli altri miei figli Claudio e Ilaria nella struttura accanto”, racconta Gigi D’Alessio che per molto tempo ha dovuto fare i conti con i sensi di colpa: “Ho provato un profondo senso di colpa per il solo fatto di essermi salvato e di poter ritornare alla mia vita agiata. Non ho dimenticato quello che accadde, non volevo farlo”.

PUBBLICITÀ

Il cantautore napoletano, a distanza di vent’anni, riconosce di essere stato molto fortunato: “In altre zone l’onda non ha risparmiato niente e nessuno, cancellando lembi di paradiso e a pagarne le spese, come spesso accade, sono stati i più poveri, i più deboli, i più indifesi, coloro che non hanno fatto in tempo a trovare un posto sicuro”.

Un peso sullo stomaco e un trauma che Gigi D’Alessio ha vissuto sulla sua stessa pelle e che mai dimenticherà: “Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza, la loro capacità di fare gruppo e di aiutare chiunque, anche noi turisti. Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Kvara, addio al veleno e le ultime parole prima di lasciare Napoli

È atteso nelle prossime ore a Parigi per cominciare la sua nuova avventura con un contratto da top player:...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ