PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl grande cuore di Napoli: a Natale torna il 'Giocattolo sospeso’ per...

Il grande cuore di Napoli: a Natale torna il ‘Giocattolo sospeso’ per i bambini meno fortunati

PUBBLICITÀ

Un piccolo gesto per regalare una grande gioia. L’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’, che s’ispira all’usanza del “caffè sospeso”, intende permettere ai cittadini che lo vogliano di acquistare un regalo presso i negozi aderenti e a chi ne ha bisogno di ritirarlo per il Natale.

Giocattolo sospeso a Napoli, pubblicato l’avviso Pubblico

È pubblicato sul sito istituzionale https://www.comune.napoli.it/giocattolosospeso2020 l’avviso Pubblico preordinato alla adesione dei negozi di giocattoli, delle librerie e cartolibrerie interessati all’iniziativa natalizia di carattere solidale del Comune di Napoli ‘Giocattolo Sospeso’. Quella di quest’anno è la quinta edizione.

PUBBLICITÀ

«Quest’anno siamo particolarmente felici di riproporre il ‘Giocattolo sospeso’, diventato ormai una tradizione nataliziadichiara l’Assessore al patrimonio, ai ll.pp. e ai giovani Alessandra Clemente –. In questo periodo in cui le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria sono tante ed il commercio locale è in grande affanno, è più che mai importante sostenere quei negozi che sono l’anima delle strade della nostra città. È possibile, rispettando le prescrizioni di legge per il contenimento del Covid-19, donare in tutta sicurezza i regali natalizi. Giocattoli, libri, materiale per il disegno che, in questi giorni di isolamento, diventano particolarmente importanti per i bambini. Oggi pubblichiamo l’avviso ai commercianti che vogliano aderire alla manifestazione e chiediamo a quanti siano interessati di inviarci l’apposita istanza seguendo le indicazioni pubblicate». La scadenza dell’avviso è alle ore 12 del 2 dicembre p.v.

Non solo il giocattolo, Napoli cuore d’oro anche col Covid: nel Rione Sanità arriva il ‘tampone sospeso’

Napoli è famosissimo il caffè sospeso, un’iniziativa che permette di pagare il proprio caffè, ma lasciare i soldi anche per il caffè di una persona che arriverà dopo. Dopo il caffè sospeso, a Napoli, precisamente nel Rione Sanità, ai tempi del Covid è arrivato anche il “tampone sospeso”. La generosità e l’inventiva dei napoletani non si fermano nemmeno durante questo periodo di pandemia da Covid, anzi. Il “tampone sospeso” permetterà, di pagare un tampone a prezzi popolari a coloro che non possono permetterselo. “Presso la chiesa di San Severo, nel cuore del rione, sarà possibile effettuare tamponi per lo screening del corona virus a prezzi assai sociali”. L’iniziativa, a cura della Fondazione San Gennaro e dell’associazione Sanità Diritti in Salute il prossimo lunedì. “Anziani, poveri, senza fissa dimora. Gli ultimi che alla Sanità sono sempre i primi”.

PUBBLICITÀ