Un piccolo gesto per regalare una grande gioia. L’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’, che s’ispira all’usanza del “caffè sospeso”, intende permettere ai cittadini che lo vogliano di acquistare un regalo presso i negozi aderenti e a chi ne ha bisogno di ritirarlo per il Natale.
Giocattolo sospeso a Napoli, pubblicato l’avviso Pubblico
È pubblicato sul sito istituzionale https://www.comune.napoli.it/giocattolosospeso2020 l’avviso Pubblico preordinato alla adesione dei negozi di giocattoli, delle librerie e cartolibrerie interessati all’iniziativa natalizia di carattere solidale del Comune di Napoli ‘Giocattolo Sospeso’. Quella di quest’anno è la quinta edizione.
«Quest’anno siamo particolarmente felici di riproporre il ‘Giocattolo sospeso’, diventato ormai una tradizione natalizia – dichiara l’Assessore al patrimonio, ai ll.pp. e ai giovani Alessandra Clemente –. In questo periodo in cui le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria sono tante ed il commercio locale è in grande affanno, è più che mai importante sostenere quei negozi che sono l’anima delle strade della nostra città. È possibile, rispettando le prescrizioni di legge per il contenimento del Covid-19, donare in tutta sicurezza i regali natalizi. Giocattoli, libri, materiale per il disegno che, in questi giorni di isolamento, diventano particolarmente importanti per i bambini. Oggi pubblichiamo l’avviso ai commercianti che vogliano aderire alla manifestazione e chiediamo a quanti siano interessati di inviarci l’apposita istanza seguendo le indicazioni pubblicate». La scadenza dell’avviso è alle ore 12 del 2 dicembre p.v.