Giugliano, ancora cambi in maggioranza: D’Alterio e Cecere vanno nel gruppo misto

C’è ancora aria di fibrillazione nella maggioranza del sindaco Poziello. I consiglieri Aniello Cecere e Giuseppe d’Alterio, entrambi dei Verdi, hanno deciso di confluire nel gruppo misto. A questo punto nella lista Giugliano Libera vede al momento solo Francesco Iovinella e Antonietta Russo. Da tempo l’altro componente eletto nella lista, Andrea Guarino, è fuoriuscito aderendo all’Udc e formato in assise insieme ad altri consiglieri il gruppo Democratici per Giugliano. Le liste di Poziello stanno via via perdendo pezzi per strada, con la ricollocazione dei consiglieri in altri compagine partitiche o civiche, anche se al momento la maggioranza resta solida.

La fuga principale c’è stata dalla lista Poziello sindaco, l’ultima fuoriuscita è stata quella di Paolo Ciccarelli, anche lui passato al gruppo Democratici per Giugliano (formato anche da Andrea Guarino, Paolo Liccardo e Carlo Carleo).

Anche Domenico Cecere, Agostino Palumbo, Giovanni Russo e Paolo Liccardo hanno lasciato in questi mesi la lista Poziello sindaco. Pasquale Casoria ha lasciato l’incarico di capogruppo e si è avvicinato al centrodestra. Nella lista Poziello sindaco restano Giuseppe Di Girolamo, Laura Poziello e Marianna Tartarone. 

Insomma ci sono una serie di cambi di casacca per però paiono non minare, almeno per il momento, la tenuta della maggioranza.