23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano-Messina, i precedenti in terra campana sono in parità: la sfida sarà diretta dall’arbitro Francesco D’Eusanio

PUBBLICITÀ
La prima sfida tra Giugliano e Messina si disputò alla fine degli anni novanta, quando ebbe inizio il periodo più florido della storia del club gialloblù che riuscì a disputare nove campionati di fila in Serie C2. Il match giocato al vecchio “De Cristofaro” terminò 1-1 con i gol di Fecarotta al 10′ e Sparacio al 65′, autore del pari ospite. Il primo precedente è legato alla stagione 1998-1999, che vide i tigrotti salvarsi nelle ultime giornate classificandosi all’undicesimo posto con 46 punti, mentre i peloritani si classificarono al secondo posto ad un punto dalla capolista Catania. Poi nella finale playoff persero in modo rocambolesco a Lecce contro il Benevento.
Nel torneo successivo, era il 7 novembre 1999, i giallorossi si imposero di misura (1-0) grazie alla rete di testa di Di Fausto. Il Messina chiuse la gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Torino. Un successo conseguito in un campionato letteralmente dominato dalla squadra di siciliana, che ottenne la promozione con largo anticipo, chiudendo a +12 in classifica su L’Aquila, mentre il Giugliano centrò la salvezza nella ultima giornata pareggiando a Lanciano zero a zero. La gara precedente con la Juve Terranova (7 maggio 2000) fu anche l’ultima gara disputata al vecchio “De Cristofaro”
ll terzo incontro si disputò il 22 dicembre 2019 allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano e i tigrotti si imposero di misura (2-1) grazie ad una doppietta del giovane attaccante Orefice, gli ospiti accorciarono le distanze al 63’ con Crucitti. Era il campionato di serie D che non si concluse regolarmente. Il 10 marzo 2020, conseguentemente a quanto disposto il giorno prima dal Governo, la FIGC sospese tutti i campionati nazionali per la pandemia di COVID-19. La gara di ritorno, infatti, non si disputò. Il Giugliano, con 47 punti, si classificò al terzo posto; il Messina, con un punto in meno, si piazzò al quarto posto.
Il quarto ed ultimo incontro si è disputato lo scorso anno ad Avellino nel turno infrasettimanale del 1° febbraio. La gara finì in parità con il risultato di 2-2. I tigrotti sbloccarono il punteggio al 22’ grazie a un preciso rasoterra di Salvemini. Il raddoppio fu siglato dall’ex di turno Rondinella. La squadra giallorossa reagì subito e dimezzò le distanze con Balde. Nella ripresa poi al 56’ arrivò la rete di Bertò che stabilì il definitivo 2-2

Giugliano-Messina sarà diretta dall’arbitro Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza

La gara Giugliano-Messina, in programma domenica 18 febbraio ore 18:30 allo stadio “De Cristofaro” di Giugliano, sarà diretta da Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza. A coadiuvarlo come assistenti di linea saranno Alessio Miccoli della sezione di Lanciano e Carmine Schirinzi della sezione di Casarano. Quarto uomo Leonardo Falleni della sezione di Livorno.
L’arbitro Francesco D’Eusanio al 3° anno CAN C, ha diretto finora 31 gare, di cui 9 in questo campionato. Il suo score è di 146 ammonizioni, 3 espulsioni di cui 2 per doppia ammonizione e 11 calci di rigore.
Il fischietto faentino ha diretto il 21 ottobre 2023 Giugliano–Potenza terminata 0-0 e l’8 ottobre 2023 Sorrento-Messina 1-0
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria