Un appuntamento da non perdere quello di domenica 24 novembre. Alla vigilia del quarto anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona, si terrà a Napoli il “Maraduno”.
A Napoli ci sarà il “Maraduno”, il primo grande raduno di tifosi dedicato a Diego Armando Maradona
Si tratta del primo grande raduno mondiale di tifosi e dedicato alla figura dl “Pibe de Oro”. L’evento, in programma al parco giochi “Edenlandia” di Fuorigrotta, partirà dalle 12 e ogni tifoso sarà invitato a portare con sé un cimelio o una reliquia che rappresenti Diego. Per quella che sarà a tutti gli effetti un’esposizione vivente e condivisa atta a celebrare il forte legame che lega e legherà per sempre la città di Napoli e Maradona.
In occasione del raduno verrà realizzato anche un “murale umano”, raccogliendo le foto dei tatuaggi di Maradona dei partecipanti all’evento. Il miglior tatuaggio verrà riconosciuto con un premio: verrà premiato anche il cimelio che sarà riconosciuto come il più significativo.
Tanti premi, riconoscimenti ed eventi
E verranno premiate anche le persone che hanno rappresentato Diego in questi anni, e che hanno contribuito a mantenere vivo il suo ricordo. Verrà premiato Alessandro Siani, che nel 2017 portò Maradona al Teatro San Carlo in occasione dell’evento “Tre volte Diego”, evento in cui il Pibe de Oro raccontò la sua incredibile vita e il suo amore per Napoli sul palco. e verrà premiato l’avvocato Pisani, colui che ha fatto assolvere Maradona dall’ingiusta accusa fiscale che pesava sul suo mito. Un gesto che è andato oltre la giustizia legale, diventando un atto di amore e rispetto verso il simbolo eterno di Napoli.
In occasione dell’evento, ci sarà poi un Dj set a tema Maradona, seguito dall’esibizione della Banda Argentina e canti in onore di Diego. Quindi la raccolta e l’esposizione di cimeli e tatuaggi tributo a Maradona, con apertura del progetto murales umano, una mostra dei cimeli storici di Maradona. Ci sarà anche una foto di gruppo per il libro celebrativo realizzato con l’editore Cuzzolin con le fotografie che verranno scattate dai professionisti Mario Durante e Nico Nocera.