"Green Pass o si chiude di nuovo tutto", De Luca avvisa i cittadini della Campania

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook del venerdì, ha parlato della situazione contagi nella Regione e dell’uso del Green Pass. Di seguito le sue dichiarazioni.

Oggi abbiamo oltre 350 positivi in Campania, ma la maggior parte di questi sono asintomatici o hanno sintomi lievi. Quindi ad oggi non si registra un appesantimento delle presenze negli ospedali e questo ci dà un po’ di serenità. Oggi raggiungiamo anche 3 milioni di cittadini che hanno fatto la doppia dose di vaccino. Dobbiamo continuare su questa strada con la campagna vaccinale. Il nostro obiettivo è immunizzare 4,2 milioni di cittadini.

Contro il Green Pass ho assistito a manifestazioni stupide. Ho visto immagini di parlamentari di Fratelli d’Italia con cartelli con su scritto ‘no Green pass’. Ma che significa? Prendiamo l’esempio concreto dell’accesso ai ristoranti con il Green pass. Questa cosa favorirebbe una maggiore presenza dei cittadini nei locali, se uno sa che all’interno ci sono solo persone vaccinate. Senza questa decisione a fine agosto rischiamo di richiudere tutto. Ci vuole tanto a capire che si tratta di un aiuto per tenere aperte le attività economiche?”.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.