14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Grigliata di Pasquetta, i consigli sui pezzi di carne e sulla cottura migliore

PUBBLICITÀ

Milioni di italiani aspettano la Pasquetta per fare la gita fuori porta. Molti preferiscono passare quel giorno al mare ma la maggior parte si dedica alla grigliata. Proprio gli amanti della cosiddetta braciata passano la maggior parte della loro giornata ad arrostire le carne di maiale. Infatti a Pasquetta non possono la costoletta, la salsiccia, gli spiedini ma c’è anche spazio per le costine di agnello o di capretto, hamburger di manzo e pollo.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DELL’AIA

Braci perfette

Un’impeccabile cottura della carne è la conseguenza di braci perfette, temperature ad hoc e tempi azzeccati. Il segreto? Partire per tempo a preparare il tutto, senza avere fretta.
Una leggera patina bianca ci dice che il carbone è pronto a rendere al massimo. Bisogna anche calcolare bene la temperatura a cui cuoceremo le nostre pietanze per non esagerare preparando una brace eccessiva oppure troppo scarsa.

PUBBLICITÀ
Come insaporire

Per la vostra grigliata di Pasquetta puntate anche su quelli che sono gli elementi che impreziosiscono le preparazioni, dando sapore e grinta alle carni alla brace. Ci sono alcune operazioni preliminari che possiamo sfruttare per conferire un sapore maggiore alle carni, come ad esempio la salamoia, la marinatura, ma soprattutto la scelta il corretto uso delle spezie!

Gli strumenti del griller

Gli strumenti del perfetto maestro della griglia dovranno essere scelti con cura, in modo che la grigliata di Pasquetta risulti impeccabile. I cibi sulla griglia vanno maneggiati con pinze e spatole, senza bucarli o romperli. Munitevi poi di presine e ventaglio.
Infine, un pennello servirà per ungere i cibi a cottura ultimata. In alternativa, potete anche usare i rametti di rosmarino.

Le ricette migliori

E ora largo alla fantasia e al talento da veri chef. Per la vostra grigliata di pasquetta vi consigliamo: le costine di maiale al barbecue, gli spiedini con pomodorini alla menta, l’hamburger nella sua versione originale made in USA e tantissime ricette di pollo alla griglia una più sfiziosa dell’altra!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria