9.2 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Higuain via dalla Juve: “A Vinovo si fatica di più e ci si diverte di meno”


«Partiamo da Gonzalo Higuain: investimento costoso (90 milioni per il pagamento della clausola) e rendimento soddisfacente (55 reti in 105 gare), ma ciò non esclude che quest’estate il connubio con la Juve possa terminare. Il Pipita a Napoli segnava di più ed era abituato a una squadra che giocava solo per lui; a Vinovo ha imparato a sacrificarsi ma considera questa nuova dimensione più faticosa e meno appagante, perciò sta valutando l’idea di lasciare la Signora. Il club darebbe il via libera di fronte a un’offerta di 60-­70 milioni. Tra le destinazioni gradite al Pipita ci sarebbe l’Atletico, che avrebbe bisogno di una punta in caso di addio di Antoine Griezmann». Così la Gazzetta dello Sport nell’edizione cartacea di ieri mattina. In un trafiletto dedicato alla particolare condizione psicologica di Gonzalo Higuain, la rosea prova a ricostruire i motivi che potrebbero portare el Pipita via da Torino.

Argentina’s Gonzalo Higuain after missing a chance to score against Jamaica during a Copa America Group B soccer match at the Sausalito Stadium in Vina del Mar, Chile, Saturday, June 20, 2015. (AP Photo/Jorge Saenz)

Higuain all’Atletico Madrid o a Milano?

L’addio del Pipita avrebbe dell’incredibile, considerando l’enorme sforzo economico fatto dalla Juventus per strapparlo al proprio diretto competitor in serie A – il Napoli. Mossa che, al netto degli errori tattici e societari del Napoli, ha spostato nettamente gli equilibri per l’assegnazione dello scudetto 2016-2017. Tuttavia, i trofei alzati non sembrano equiparare l’enorme fatica che i tesserati della Vecchia Signora sono portati a fare. Da qui, sempre secondo la Gazza, sarebbe nato il desiderio di cambiare aria. E, magari, puntare ad una squadra che diventi Higuain-centrica, come lo era il Napoli. Ecco allora che le voci cominciano a rincorrersi. All’Inter in un folle scambio con Icardi (più soldi all’Inter). Oppure all’Atletico Madrid che tra qualche giorno si troverà a dover colmare il vuoto lasciato da Griezman. Sarebbe l’ennesimo tradimento, per il Pipita. Questa volta al Real.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Capienza al 100% e niente tampone agli spettatori, polemica sul Festival di Sanremo

Nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha annunciato le novità...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria