17.4 C
Napoli
domenica, Dicembre 4, 2022
- Pubblicità -

Gonzalo Higuain annuncia il ritiro dal calcio: “Smetto nel momento migliore”


Si ritira dal calcio Gonzalo Higuain. Lo ha annunciato in una conferenza stampa l’argentino, che terminerà la sua carriera con la maglia dell’Inter Miami.

In Italia ha giocato con Napoli, Juventus e Milan realizzando 36 gol in 35 partite con la maglia azzurra nel 2015/2016. Higuain compirà 35 anni il prossimo 10 dicembre e le prossime due gare che giocherà – le ultime della regular season di Major League Soccer americana – saranno le ultime della sua carriera da professionista.

“È arrivato il giorno di dire addio al calcio. Sento di smettere – ha detto Higuain – nel mio momento migliore, grazie all’Inter Miami che mi ha ridato entusiasmo”. La sua carriera resterà sempre legata alla serie A: il Pipita ha vestito la maglia del Napoli dal 2013 al 2016, mettendo a segno 91 reti in 146 presenze (36 goal nel 2015/16, record di sempre in Serie A), prima del clamoroso passaggio alla Juve. Nel 2018-19, dopo aver iniziato la stagione al Milan (la Juve lo aveva scaricato dopo aver acquistato Ronaldo) è stato ceduto al Chelsea. Nel 2019/20 l’ultimo anno (e l’ultimo scudetto) alla Juve, prima di volare negli Usa.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Rubano un albero di Natale a Casoria, giovani beccati nel video

Un video realizzato sabato sera poco prima della mezzanotte immortala 2 giovani in uno scooter mentre trascinano un abete...

Nella stessa categoria