25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Te ne devi andare da Melito”. Vittima picchiata e rapinata, i nomi dei 5 arrestati degli Amato-Pagano

PUBBLICITÀ

Duro colpo agli Amato-Pagano per 5 soggetti. In manette sono finiti Eduardo Napoletano, Francesco Siviero, Antonio de Stefano, Giuseppe Siviero e Luigi Ferro. Le indagini, coordinate dalla DDA, ed eseguite dai carabinieri della Compagnia di Marano, hanno portato all’arresto di 5 soggetti accusati di rapina e porto e detenzione abusivo di armi (solo per uno degli indagati). Oltre che minaccia e violenza privata, tutti delitti aggravati dal metodo mafioso.

I fatti risalgono al giugno 2021. Sono accusati di aver aggredito una persona solo perchè si trovava a Melito, suo paese natìo. Da qui si era allontanata alcuni anni fa perché legata ad un esponente del clan. Anche lui, a sua volta, allontanatosi dal territorio in seguito a contrasti interni insorti nell’ambito clan Amato-Pagano. Le indagini hanno permesso di ricostruire il coinvolgimento degli arrestati negli episodi delittuosi, culminati nella sottrazione violenta dell’autovettura. Azioni finalizzate a riaffermare la forza di intimidazione ed il ferreo controllo del territorio da parte del clan Amato-Pagano, storicamente egemone, tra gli altri, nel comune di Melito di Napoli.

PUBBLICITÀ

Per Napoletano Eduardo, difeso dall’avvocato Celestino Gentile, e per Siviero Francesco difeso dall’avvocato Alessandro Caserta,  sono stati già fissati due interrogatori al carcere di Secondigliano. L’ultimo che era irreperibile, De Stefano Antonio, molto vicino a Domenico Amato Junior, (difeso da Alessandro Caserta) si è consegnato  presso il carcere di Secondigliano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ