12.6 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

I nuovi arrivi preannunciano le cessioni in casa Napoli: da Zanoli al ‘caso’ Zielinski, la lista dei partenti

PUBBLICITÀ

Ci sarà chi arriverà ma, purtroppo, ci sarà anche chi partirà. E’ stato, e lo è tuttora, un avvio difficilissimo di stagione per il Napoli, tra prestazioni non all’altezza di una squadra vincitrice del campionato appena pochi mesi fa, conseguente malcontento negli spogliatoi e partenti in estate non sostituiti a dovere, frutto di una cattiva gestione societaria della questione post-Scudetto.

ADL annuncia acquisti ma ci sarà chi gli farà spazio: Zanoli sul piede di partenza e il caso Zielinski

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, cercherà di rimediare a quanto non fatto nella sessione estiva di calciomercato per limare i danni e risalire la china. Nel corso dell’intervista rilasciata nei giorni scorsi al Corriere dello Sport, ha annunciato che farà 3-4 acquisti nel corso del mercato invernale, per cercare di puntellare e guarire una rosa ormai malata e demotivata. Ma l’ingresso degli eventuali nuovi arrivi prevederà la partenza di alcuni giocatori presenti in rosa.

PUBBLICITÀ

E chi sono i giocatori azzurri in lista di partenza? Oltre Elmas, ceduto al Lipsia per 25 milioni, è sempre più imminente l’approdo di Alessandro Zanoli al Genoa. Il talentuoso terzino destro, classe 2000, ha fin qui trovato pochissimo spazio, complice l’avere davanti un’istituzione del ruolo come Giovanni Di Lorenzo, e cercherà di accumulare minuti preziosi in quello che sarebbe un ritorno all’ombra della Lanterna, avendo già vestito fino a pochi mesi fa la maglia della Sampdoria.

Delicata è anche la situazione legata a Zielinski. ADL, sul rinnovo di contratto in questione, ha dichiarato che “Stiamo parlando, ma essendo polacco a quanto pare preferisce la nebbia al sole…”, lasciando quindi intendere che ci sono delle difficoltà legate al rinnovo causate, magari, dall’interesse di qualche altro club. E, non a caso, è di questi giorni la notizia di un interessamento da parte dell’Inter, che punta a trovare un accordo con il centrocampista tra questa sessione di mercato e la prossima estiva, magari a costo zero.

Gli altri partenti

Tira aria di addio anche per Demme: il centrocampista tedesco, finora quasi mai utilizzato, vorrebbe comunque rispettare il suo contratto col Napoli ma la società punta a una cessione per far spazio a qualche nuovo arrivo. Su di lui è in pole la Salernitana. In caso di arrivo di un difensore centrale, rischierebbe il posto Ostigard; e anche Gaetano e Zerbin reclamano spazio, col Frosinone interessato ad entrambi.

Insomma, tra acquisti e cessioni, si prospetterà un Napoli “porto di mare” in questa sessione di mercato invernale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria