15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Icardi, Mertens, Insigne, CR7, Boateng, Matuidi, Pjanic: i post da brividi per Koulibaly

PUBBLICITÀ

Anche Mauro Icardi scende in campo a sostegno di Kalidou Koulibaly. Con un messaggio scritto su Instagram, il capitano dell’Inter ha condannato il razzismo dilagante ieri al Meazza, pubblicando una foto che lo ritrae insieme al centrale azzurro: “Sono deluso da quello che è successo ieri a San Siro. Diciamo basta al razzismo e la discriminazione”.

Anche Dries Mertens scrive a Kalidou Koulibaly dopo la brutta serata di ieri per mano dei soliti imbecilli razzisti. L’attaccante belga si è così espresso su Twitter, pubblicando una foto insieme al compagno di squadra: “Sei una delle più belle persone che conosco, per favore non cambiare mai. Non reagire a queste stronzate. Restiamo uniti!”.

PUBBLICITÀ

A leggere il messaggio di Amin Younes viene la pelle d’oca. L’esterno del Napoli, con un post su Twitter, ha espresso tutta la solidarietà per il suo amico Kalidou Koulibaly: “Un semplice sorriso, questo è tutto ciò che serve. Quelle persone mancano di tutta la classe che tu mostri giorno dopo giorno, come calciatore e come persona. Ti amiamo, Kouly!”.

Anche la Roma accanto a Koulibaly. Il club giallorosso, tramite Twitter, ha espresso solidarietà per il centrale franco-senegalese: “L’AS Roma si schiera al fianco del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly vittima di insulti razzisti nella sfida di mercoledì sera. Non c’è posto per il razzismo, né dentro né fuori dal mondo del calcio”.

Anche Blaise Matuidi, tramite Instagram, ha voluto scrivere un messaggio d’affetto a Kalidou Koulibaly. “Non c’è posto per questi idioti. Sii fiero del colore della tua pelle, fratello. Ciò che non ci uccide ci rende più forti”. Lo stesso difensore del Napoli ha ringraziato il centrocampista della Juventus e ai due s’è accodato anche Miralem Pjanic: “Coraggio, fratello! Siamo insieme”.

Asamoah, terzino di colore dell’Inter, ha espresso la sua solidarietà per quanto accaduto a Kalidou Koulibaly tramite un messaggio scritto su Instagram con una foto a corredo: “Amiamoci a vicenda, neri o bianchi”.

“Nel mondo e nel calcio Ci vorrebbero sempre educazione e rispetto. No al razzismo e a qualunque offesa e discriminazione!”.In foto ci sono Kalidou Koulibaly Cristiano Ronaldo. A pubblicare il post di solidarietà per il difensore azzurro è proprio il campione della Juventus. E il difensore azzurro ha risposto al post del collega: “Ti ringrazio, Cristiano! Le tue parole sono giustissime! Spero che cambieranno veramente, un giorno, queste cose!”.

”Nel mondo e nel calcio ci vorrebbero sempre educazione e rispetto. No al razzismo e a qualunque offesa e discriminazione”. Lo scrive su Instagram l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo, postando una foto che lo ritrae in un’azione di gioco assieme al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, preso di mira ieri sera con ululati razzisti allo stadio San Siro durante Inter-Napoli.

“Mi dispiace per la sconfitta di ieri. SEMPRE NO AL RAZZISMO! Fratm Koulibaly”. Lo scrive a caratteri cubitali Lorenzo Insigne, lui che per primo spesso viene discriminato perché napoletano. E il vicecapitano azzurro ha voluto mandare un abbraccio virtuale a Kalidou Koulibaly dopo quanto accaduto ieri a San Siro.

Kevin Prince Boateng, calciatore del Sassuolo che da sempre combatte il razzismo (si rifiutò, insieme a tutti i compagni del Milan, di continuare la gara amichevole contro la Pro Patria per i continu cori razzisti), si schiera dalla parte di Koulibaly. Lo fa attraverso un commento al post su Instagram di Kalidou in cui scrive: “Sto con te”. “Grazie fratello”, la risposta di Koulibaly. In un post su Twitter, poi, scrive “Siamo tutti Koulibaly”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Mercoledì all’insegna delle piogge e dei temporali in Campania, emanata una nuova allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo...

Nella stessa categoria