16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il 2023 è stato l’anno di Diego, 5 trionfi per le sue cinque squadre

PUBBLICITÀ

Il Napoli conquista il tricolore, il Barcellona vince la Liga Spagola, il Siviglia alza al cielo l’Europa League, il Boca Juniors triofa nella Primera Division e l’Argentina si laurea Campione del Mondo: il 2023 è stato, senza dubbio, l’anno di Diego. Cinque maglie diverse ma unite, romanticamente, nel nome di Maradona. Tutte trionfanti nello stesso anno, come se il Dio del calcio avesse mosso qualcosa da lassù per mettere ogni tassello al primo posto.

Gli uomini di Spalletti alzano il tricolore dopo 33 anni (l’ultimo proprio con Diego), mentre i blaugrana tornano a vincere il campionato dopo 3 anni difficili. La gioia più grande, poi, regalata dall’Argentina Campione del Mondo. L’ultimo trionfo fu a Mexico ’86, quando a guidare l’Albiceleste c’era proprio D10S. Pochi mesi più tardi, con la maglia del Napoli, conquistò anche il primo storico Scudetto.

PUBBLICITÀ

La carriera di Diego comincia nel Boca, squadra alla quale è sempre stato legato in maniera viscerale, così come con gli azzurri. Il salto in Europa avviene con la maglia del Barcellona, che dopo due anni lo lascia partire per approdare all’ombra del Vesuvio. 259 presenze e 115 gol dopo, torna in Spagna dove indossa la maglia del Siviglia, suo ultimo club europeo.

CREDIT FOTO: Napoliartphoto (fonte Facebook)

CREDIT FOTO: Napoliartphoto (fonte Facebook)
CREDIT FOTO: Napoliartphoto (fonte Facebook)

Festa terzo Scudetto, a Napoli anche l’ex moglie di Maradona Claudia Villafane e la figlia Giannina

L’ex moglie di Maradona, Claudia Villafane, sarà a Napoli per festeggiare il terzo scudetto della squadra napoletana. Ad accompagnarla la figlia Giannina. Le due trascorreranno tre giorni nel capoluogo partenopeo, tra appuntamenti di musica, calcio e incontri con amici che hanno conosciuto durante i sette anni in cui Claudia, in particolare, ha vissuto con Diego a Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria