Sabato 12 aprile alla Fruit Village Arena è andato in scena lo scontro diretto contro l’Openjobmetis. La sconfitta con Varese rimescola le carte e rimette in dubbio la permanenza della squadra di Valli in Serie A. La squadra si trova al 14esimo posto a 4 giornate dalla fine. Partita quasi perfetta di Varese ma troppi errori della squadra campana che cade ancora una volta sotto i propri tifosi.
Salvezza a rischio
Il 26esimo turno di Serie A vede come protagonista Varese che vince il secondo scontro diretto contro il Napoli, agganciando la squadra campana a quota 16 punti in classifica.
Risultato di 97-87 per i lombardi, trascinati dai 29 punti di Hands. Non bastano per coach Valli le prestazioni da 24 e 23 punti di Green e Pullen.
Coach Valli ha commentato così l’amara sconfitta dei suoi ragazzi, ammettendo la superiorità di Varese:
“Chiaramente è stata una partita super difficile. Brava varese che ha giocato una partita da squadra che deve salvarsi. Noi facciamo fatica a giocare contro squadre di un atletismo superiore al nostro, dovevamo avere più fame. Aver vinto partite importanti, forse, ci ha fatti scaricare mentalmente, anche inconsciamente. Questo è un nostro limite. Loro ci hanno imbrigliato, non abbiamo avuto la lucidità per portare la palla sotto. Abbiamo segnato 30 punti in area, ma potevamo fare di più. Non dobbiamo abbatterci”.
I prossimi incontri
Per il Napoli Basket la permanenza si deciderà nelle prossime (e ultime) 4 giornate in cui si troverà ad affrontare squadre di un certo calibro. Nello specifico:
Reggio Emilia (sabato 19 aprile)
Trapani (domenica 27 aprile)
Derthona (domenica 4 maggio)
Trento (domenica 11 maggio)
Di cui, le sfide contro Reggio Emilia e Derthona sono in trasferta.
Le ultime di Scafati
Per quanto riguarda l’altra squadra campana (a rischio retrocessione) le ultime 4 uscite sono le seguenti:
Brescia (sabato 19 aprile)
Treviso (domenica 27 aprile)
Bologna (domenica 4 maggio)
Milano (domenica 11 maggio)
Scafati che si trova attualmente penultimo a 12 punti, solamente 2 punti sopra Pistoia fanalino di coda.