La possibile cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, con il club turco pronto a versare l’intera clausola da 75 milioni di euro, potrebbe segnare una svolta decisiva nel mercato del Napoli. L’addio del centravanti nigeriano darebbe infatti il via libera a un rinnovamento offensivo in casa azzurra.
Lucca e Lookman per il nuovo attacco azzurro
In cima alla lista dei desideri del Napoli c’è Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese rappresenta al momento la pista più concreta per sostituire Osimhen. Alto, potente e dotato di buona tecnica, Lucca ha dimostrato nelle ultime stagioni di poter reggere il palcoscenico della Serie A. Se il suo trasferimento dovesse concretizzarsi, per l’esterno potrebbe aprirsi la pista Ademola Lookman, attualmente all’Atalanta, come rinforzo per il reparto offensivo.
La corsa a Nunez
Parallelamente, il Napoli continua a lavorare sul fronte Darwin Nunez. La società azzurra ha avanzato un’offerta da 50 milioni di euro più 5 di bonus al Liverpool per assicurarsi l’attaccante uruguaiano. In caso di arrivo di Nunez, l’esterno che Antonio Conte vorrebbe per completare il reparto offensivo è Dan Ndoye del Bologna, giovane talento in crescita.