È una valanga di solidarietà quella che si sta scatenando attorno alla famiglia, originaria di Napoli, del piccolo Giuseppe, un bimbo di sei anni e mezzo in attesa di trapianto di midollo.
“Abbiamo pensato di aprire questa raccolta su GoFundMe – scrivono gli amici e i colleghi dei genitori, che attualmente vivono a Marsciano, in Umbria – per aiutare a sostenere le spese quotidiane poiché hanno terminato i congedi retribuiti, e per seguire il piccolo sono impossibilitati di andare al lavoro”. La campagna ha già ricevuto 240 donazioni.
Il piccolo Giuseppe riceverà il midollo dalla sorellina dopo la diagnosi di leucemia, ondata di solidarietà per la famiglia
“Giuseppe – raccontano – a settembre 2022 ha scoperto di avere la leucemia. Sin da subito è stato un bambino coraggiosissimo affrontando i due anni di cure nel migliore dei modi, fino a settembre 2024, quando la malattia se ne era andata. Ma solo dopo un mese – aggiungono – la brutta nemica è tornata”.
Il piccolo avrà bisogno del trapianto del midollo e sarà la sua sorellina a donarglielo, l’unica compatibile a lui al cento per cento. Entrambi poi avranno bisogno di qualche mese per la ripresa.
“Il nostro obiettivo è quello di alleggerirgli almeno il pensiero economico. E magari anche di esaudire il grande sogno di questo guerriero, una volta tutto finito, di andare in Africa. I fondi raccolti – precisano gli organizzatori – andranno versati sul conto corrente dei genitori e sarà tutto reso pubblico”.
La raccolta fondi, arrivata in un giorno a 12mila euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/tutti-con-giuseppe