20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Il suo conto è stato hackerato”, arrestata truffatrice: frode da oltre mille euro col particolare metodo

PUBBLICITÀ

Il suo conto è stato hackerato, provveda subito a spostare i suoi soldi su questo conto corrente“. Una donna di 40 anni della provincia di Salerno si è così appropriata di oltre mille euro di un correntista di Montemiletto, in provincia di Avellino, utilizzando la tecnica del “Caller ID Spoofing”. La frode consiste nel copiare il numero telefonico della banca. In questo modo la truffatrice si presenta come una dipendente dell’istituto di credito.

Il correntista, spaventato e sotto pressione, ha immediatamente bonificato i suoi risparmi sul conto indicato. In seguito alla denuncia, le indagini dei carabinieri sono riuscite a risalire alla truffatrice. Le autorità hanno denunciato la donna a piede libero per frode informatica. I Carabinieri ricordano che è bene prestare la massima attenzione. Banche e Poste Italiane chiamano i clienti soltanto per fissare appuntamenti presso i loro uffici e mai per acquisire le credenziali di accesso e i codici di sicurezza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ