Il Comandante Luigi Maiello vince il ricorso al Tar, la sua rimozione da Comandante della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco è stata illegittima.
Maiello, rappresentato dall’avvocato Carmine Medici, aveva impugnato la determinazione dirigenziale n. 163 dell’8 aprile 2024, con cui il Comune lo aveva rimosso dall’incarico, nonché altri atti collegati, tra cui la delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 29 settembre 2023 e successive determinazioni. Oltre all’annullamento degli atti impugnati, il Comune di Pomigliano d’Arco è stato condannato al pagamento delle spese processuali.
Per il tribunale amministrativo regionale dunque i titoli di Maiello sono tutti legittimi, l’ex comandante non ha mai dichiarato il falso. Si chiude dunque una lunga e incresciosa vicenda iniziata poco prima delle ultime elezioni comunali quando già durante la campagna elettorale il sindaco Russo aveva anticipato l’intenzione di intervenire sui vertici del comando di polizia municipale e in particolare sul ruolo del comandante Maiello.


