Ciro Immobile, ex bomber della la Lazio, ha inaugurato l’“Immobile Academy” lì dove tutto è cominciato. Ciro Immobile ha deciso di trasformare il “Centro sportivo Franco Parlati” in un impianto dove far crescere i giovani e scovare nuovi talenti: “Sono felice per quello che io e la mia famiglia abbiamo creato per il nostro tanto bistrattato territorio, ho realizzato il mio sogno da bambino. È una cavolata che nelle nostre zone non ci sia futuro, ho voluto realizzare questo progetto prima di smettere di giocare. Sono praticamente cresciuto qui e sul vecchio campo in terra battuta ho disputato tante partitelle e segnato molti gol. Per un futuro migliore bisogna prendere spunto dal passato” ha affermato l’ex capitano biancoceleste ai microfoni del corriere della sera.
Immobile Academy: ecco come è strutturata e quali sono i progetti futuri
L’Immobile Academy, è composta da due strutture completamente nuove. La prima. quindi la Scuola Calcio, si trova presso il “Centro Sportivo La Ginestra” di Torre Annunziata, articolata da due campi da calcetto e uno da calcio a otto. il secondo invece, come affermato precedentemente, si trova al “Centro Sportivo Franco Parlati” di Torre del Greco dove troviamo un campo a 11 in erba sintetica. Struttura che, fino alla fine dell’anno, sarà usata dal Sorrento calcio per gli allenamenti. Il progetto non si limita solo al calcio, infatti da settembre sarà disponibile anche uno spazio, precisamente un’aula, dedicata al doposcuola, con corsi di inglese e supporto per compiti scolastici: “Lo sport è amicizia, famiglia, disciplina, ma anche gioco. I bambini devono divertirsi senza pensare alla competizione. Voglio condividere la mia fortuna con loro e offrirgli un ambiente sano dove crescere“, ha scritto l’attaccante italiano del Beskitas sui suoi profili social.
Il sogno di Ciro immobile è diventato realtà e ora, l’Immobile Academy, è pronta ad accogliere le nuove generazioni di talenti con la speranza, un giorno forse, di trovare l’erede di “Re Ciro”.