PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàImpiantato il primo chip wireless nel cervello umano da Neuralink, l’annuncio di...

Impiantato il primo chip wireless nel cervello umano da Neuralink, l’annuncio di Elon Musk

PUBBLICITÀ

Ancora una volta Elon Musk fa tremare il mondo della scienza. Il proprietario di “X” ha annunciato sul proprio account la creazione e l’ installazione di Neuralink, il primo impianto celebrare provato su un essere umano.

Di cosa  tratta la nuova scoperta di Musk

L’azienda di neurotecnologie, fondata da Musk nel 2016, è riuscita a lanciare dopo quasi otto anni di lavoro Neuralink, un impianto celebrare grande come cinque monete messe in pila,  creato per cercare di curare patologie gravi  come la SLA e il Parkonson, potenziando così  le capacità neurologiche  umane. Questa nuova scoperta è costata al magnate statunitense circa 363 milioni di dollari e l’assunzione di circa 400 dipendenti.

PUBBLICITÀ

L’installazione del dispositivo

L’installazione del dispositivo avviene tramite un intervento chirurgico invasivo di lunga durata. Il “paziente zero” di questa nuova scoperta “si sta riprendendo bene” a detta di Musk che è fiducioso nella riuscita della sua nuova iniziativa. “I risultati – continua Elon –  iniziali mostrano un promettente rilevamento dei picchi neuronali”

Qualora la missione scientifica del super miliardario dovesse riuscire, potremmo assistere ad un cambiamento rivoluzionario nel mondo della scienza e della cura medica generale.

PUBBLICITÀ