19.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Incendi in Australia, ragazza giovanissima uccisa in casa dal fumo

PUBBLICITÀ

Gli incendi in Australia hanno causato un’altra giovane vittima. Courtney Partridge-McLennan, una ragazza di soli 19 anni, sarebbe morta a causa dei fumi presenti nell’aria. E’ accaduto a fine novembre a Glen Innes, nel Nuovo Galles del Sud. La famiglia ora ha chiesto che la giovane venga considerata una vittima dei roghi boschivi visto che soffriva di asma. Le sei condizioni non erano tali da giustificare un decesso e quindi, a peggiorare il suo stato sarebbe stata l’aria malsana.

Incendi in Australia, un’altra vittima

Courtney Partridge-McLennan sarebbe infatti morta dopo un fortissimo attacco d’asma, causato -come dichiarato dalla sorella- dalla “scarsa qualità dell’aria” che la circondava.
Il corpo è stato ritrovato la mattina successiva, il 29 novembre, nel pieno dell’emergenza incendi in Australia. “Non voglio togliermi dalle vittime in prima linea, ma la morte per scarsa qualità dell’aria deve essere riconosciuta – ha detto sua sorella Cherylleigh, 27 anni – Non era un’asmatica grave. Mamma e papà sono disperati, ma vogliono che altre famiglie sappiano e si battano per dare una speranza agli asmatici”. “La notte in cui è morta, il fumo era così denso che non riuscivamo a vedere l’ospedale dall’altra parte della strada”, ha aggiunto.

PUBBLICITÀ

“Vogliamo combattere per tutte quelle persone che hanno perso la vita a causa di problemi respiratori provocati dagli incendi boschivi”, ha detto Michele Goldman dell’associazione che si batte per i diritti degli asmatici. Gli incendi vicino a Glen Innes hanno ucciso tre persone a novembre e hanno lasciato la città coperta di fumo denso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentato omicidio a Napoli, arrestati dopo la lite tra i familiari della vittima e gli indagati

Stamattina  la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli...

Nella stessa categoria