28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Inchiesta dossier, le immagini di Berlusconi e Ruby nelle mani dell’ex super poliziotto

PUBBLICITÀ

Montagne di documenti raccolti quando era investigatore in Polizia, insieme alle analisi e alle informative delle più importanti operazioni di criminalità organizzata, le schede dei più pericolosi mafiosi e una seria di carte ‘scottanti’ .

Come riporta l’Ansa questo parte dell’archivio sequestrato in un garage a casa della segretaria di Carmine Gallo, l’ex super poliziotto ai domiciliari nell’ambito dell’indagine della Dda di Milano e della Dna su un network di presunte cyber-spie. Materiale che dovrà essere analizzato così come i dispositivi informatici nelle disponibilità di tutto il gruppo, da un pool di tecnici dei carabinieri del Ros e che potrebbe diventare una miniera per inquirenti e investigatori.

PUBBLICITÀ

Oltre ai video su Silvio Berlusconi e sul caso Ruby, ha spiegato di aver “tantissimo materiale,” come un “database che non ce l’ha nessuno… tutti i sequestri di persona, i tentati sequestri di persona (…) dal sessanta ad oggi, (…) da Alemagna nel settanta, fino…”.

“Così siamo a posto”

Tutto che avrebbe regalato al gruppo e che aveva riposto in scatoloni e che, come lui stesso ha detto, conservato nel “garage” della sua segretaria, “così siamo a posto, non dobbiamo avere nulla qua”. Infatti uno dei problemi della rete di cyber-spie era far sparire dagli uffici della Equalize, dai pc e dai telefoni e da ogni supporto, qualsiasi documento che potesse destare sospetti in caso di perquisizioni o indagini e che ora magistratura e uomini dell’Arma cercheranno di recuperare.

E questo per trovare elementi di riscontro al quadro emerso finora, cosa che comporterà l’audizione di tantissime persone rimaste stritolate, loro malgrado, in questa sospetta ‘discarica’ abusiva di informazioni dipinta dall’inchiesta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ