Un operaio di Casoria caduto dall’altezza di 4 metri mentre stava effettuando degli interventi nel cantiere. Come riporta EdizioneCaserta l’incidente è avvenuto, prima di mezzogiorno, in via Petrarca a Marcianise.
Il 54enne è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Sull’incidente è stata aperta un’indagine dai carabinieri della Compagnia di Marcianise e dell’ispettorato del lavoro che accerteranno il rispetto delle condizioni di sicurezza.
L’incidente nel Salernitano
Ieri Postiglione a perdere la vita è stato Domenico Caputo, 36enne del posto, travolto da un camion mentre lavorava nell’azienda di famiglia, nella zona industriale del comune. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, l’operaio sarebbe stato schiacciato dal portellone del camion, probabilmente a causa di un guasto meccanico. Pare che fosse intento a scaricare un carico dal mezzo pesante quando è rimasto coinvolto nell’incidente. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Eboli.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. Nonostante i tentativi di rianimare il 36enne, per lui non c’è stato nulla da fare. L’episodio ha sconvolto la comunità di Postiglione, dove Domenico Caputo era molto conosciuto e stimato. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, mentre proseguono le indagini delle autorità per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.