12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Inter-Napoli, trasferta vietata ai tifosi residenti in Campania: “Rischio scontri”

PUBBLICITÀ

Stop alla trasferta a Milano per i tifosi del Napoli in occasione del match del 4 gennaio in programma al Meazza tra Inter e Napoli. La Prefettura lombarda ha bloccato la vendita dei biglietti per i tifosi residenti in Campania, anche se muniti di regolare tessera del tifoso: “C’è alto rischio di scontri e azioni violente”, la motivazione del Prefetto di Milano Renato Saccone.

Tifosi del Napoli che, quindi, non potranno seguire dal vivo i propri beniamini, con il Meazza che ospiterà soltanto i tifosi nerazzurri.

PUBBLICITÀ

DECISIONE DETTATA DAGLI SCONTRI DEL 2018

È ancora forte il ricordo di quanto accaduto negli scontri tra tifoserie del 26 dicembre 2018, poco lontano dallo stadio di San Siro, prima della partita tra Inter e Napoli, quando perse la vita il tifoso del Varese Daniele Belardinelli, travolto da un suv. Belardinelli si trovava in un gruppo di ultrà interisti e di altre tifoserie gemellate tra cui quella del Varese, quando fu investito mortalmente. Per evitare eventuali nuovi incidenti la prefettura ha deciso di vietare la vendita dei ticket per la prossima partita Inter-Napoli.

Notizia non certo ben gradita dai tifosi partenopei, ansiosi non solo di tornare allo stadio dopo la pausa Mondiale, ma anche per gustarsi dal vivo il big match contro i nerazzurri, gara per la quale si va verso il tutto esaurito. La polemica infatti dilaga sui social dove si è scatenata un’autentica bufera a seguito del provvedimento.

I biglietti già acquistati saranno annullati o rimborsati ai tifosi partenopei.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato a Roma criminale internazionale, era armato nei pressi di Piazza San Pietro

Moises Tejada, uno degli individui più ricercati negli Stati Uniti, è stato catturato a Roma. L'uomo si trovava armato...

Nella stessa categoria