Isoardi, per l’addio a Salvini si è ispirata a Gio Evian

Isoardi e Salvini

Dopo quasi tre anni la relazione tra Matteo Salvini e Elisa Isoardi è finita. Lo ha annunciato lei stessa, con un post su Instagram, in cui cita una composizione dedicata dal poeta Gio Evan al rimpianto di un amore finito.

Scrive la conduttrice: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

Una rottura, quella tra Isoardi e Salvini, le cui avvisaglie si erano viste già da tempo. Negli ultimi giorni, infatti, i rumors di una crisi tra i due si erano fatti più insistenti. Al punto che contattata da Oggi per un articolo, Isoardi, richiesta di un commento, aveva risposto canticchiando al cronista: “La lontananza sai è come il vento…”.

La fine della storia d’amore tra Isoardi e Salvini

La fine della storia d’amore tra il vicepremier e la conduttrice de La prova del cuoco si intreccia, inoltre, con la questione delle nomine Rai, ancora ferme perché Salvini vuole a tutti i costi alla guida di Rai 2 Casimiro Lieto, autore del programma di cucina e di tutti gli ultimi programmi condotti dalla sua ormai ex-fidanzata. Nomina su cui il ministro dell’Interno ha incontrato l’opposizione dell’amministratore delegato del servizio pubblico, Fabrizio Salini, che non ne vuole sapere.

Chi è Gio Evan, musicista e poeta amato da Elisa Isoardi

Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, classe 1988 è uno scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Per chi non lo conoscesse e si stesse domandando chi è, si tratta di un artista trasversale con al seguito oltre 400.000 follower su Instagram e quasi 200.000 su Facebook, ammiratori delle sue poesie e canzoni, che vengono condivise sui muri, incise sui banchi di scuola, sugli alberi e su ogni superficie immaginabile per poi viaggiare in rete sulle bacheche del popolo del web. Proprio come nel caso di una sua fan in particolare, Elisa Isoardi, che lo ha citato nel post con cui ha di fatto annunciato la sua rottura con Matteo Salvini.

Il precedente post

A voler essere precisi non è nemmeno la prima volta che la Isoardi ricorre alle parole di Gio Evan per rivolgersi a Salvini, già qualche mese fa infatti c’era stato un altro post dedicato al Ministro degli Interni, con annessa citazione. Il commento di Gio Evan di oggi invece è stato: “La poesia è per tutti, tutti hanno il diritto di dedicarsi parole di conforto, di amore o di addio. Se non la pensate così allora avete ragione, la poesia è quasi per tutti. Per voi, no”. La poetica di Gio Evan però nasce da lontano, durante gli anni che vanno dal 2007 al 2014 intraprende viaggi che lo porteranno in India, in tutta Europa e in tutto il Sud America, con l’aiuto di una bicicletta.