16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli tifa Atletico Madrid, maglie e manifesti in città per gli uomini di Simeone

PUBBLICITÀ

Come riportato da Il Mattino Napoli attende con trepidazione la sfida di Champions League tra la Juventus e l’Atletico Madrid, sperando nell’eliminazione dei bianconeri. Un vero e proprio merchandising nella città, con tanto di magliette, sciarpe e cappellini. Già all’andata il Napoli aveva festeggiato la disfatta bianconera, ed ora sperano anche nel ritorno.

«È venuta a mancare la Juventus. Ne danno il triste annuncio i tifosi juventini tutti. Le esequie muoveranno da Napoli fino in tutta Italia», dice il manifesto. A venderli, un tifoso azzurro con addosso la maglia di Griezmann, idolo dei Colchoneros. Tutto e il contrario di tutto nel tifo napoletano, che se da un lato pensa alla sua Europa League, dall’altro proprio non riesce a non pensare allo smacco da registrare. Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo e l’uscita anche dalla Coppa Italia, vedere i bianconeri fuori dall’Europa tanto agognata darebbe ai sostenitori azzurri una «soddisfazione» in più. Anche se con lo scudetto ancora a Torino.

PUBBLICITÀ

La rivalità con la Juventus

I napoletani non riescono a mettere da parte la propria rivalità con la prima squadra in classifica, che giocherà martedì allo Juventus Stadium. Non mancano gli annunci funerari verso la Juve, in pieno stile partenopeo. Un manifesto recita: «È venuta a mancare la Juventus. Ne danno il triste annuncio i tifosi juventini tutti. Le esequie muoveranno da Napoli fino in tutta Italia». Eppure la squadra partenopea è in competizione per l’Europa League.

supporto dell’Atletico al Napoli

Dopo la partita del Napoli di Serie A, disputata proprio contro la Juventus, molti tifosi dell’Atletico sono stati solidali nei confronti degli azzurri, attaccando Cristiano Ronaldo. L’episodio più discusso infatti, è stato quello dell’espulsione del portiere del Napoli Meret, per presunto tocco di Ronaldo, caduto a terra.
“Anche in Italia tutti criticano Cristiano, è il solito tuffatore – hanno commentato i supporter dell’Atletico sui social . Cari napoletani, il 12 marzo tifate per noi!“. Detto, fatto. E dai supporter azzurri non poteva arrivare tifo più clamoroso per i ragazzi di Simeone. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria