8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Calcio, cultura e gastronomia: tris di eventi per l’avvio della stagione autunnale al Kaiser

PUBBLICITÀ

Si apre con un ciclo d’eventi lungo una settimana la stagione autunnale del Kaiser. Il noto locale situato in corso Campano a Giugliano, fedele alla promessa identitaria demarcata nel claim Palazzo Esperienza, si riconferma, anche dopo l’estate, come il centro ludico e culturale più attento alle esigenze d’aggregazione della città.

La struttura sarà sede di una serie di appuntamenti, sillabata in tre vivaci incontri e inaugurata a partire da stasera, martedì 25 settembre, con “La notte del Fantakaiser”. Ospiti d’eccezione Raffaele Auriemma e Jolanda De Rienzo che, attraverso una conferenza stampa aperta a tutti gli ospiti della serata e da esperti del mondo calcistico quali sono, dispenseranno consigli e strategie a tutti i presenti e, in particolar modo, ai partecipanti del Fantakaiser, gioco al quale è possibile prendere parte collegandosi sulla pagina ufficiale del locale.

PUBBLICITÀ

 Per i possessori della card del Fantakaiser la serata si concluderà con il firmacopie di Auriemma: gli abbonati al gioco riceveranno in omaggio dal celebre giornalista una copia autografata del libro “Rinnovate i passaporti”.

“Famme na pizza” è invece il secondo vivace incontro della settimana di cui è protagonista indiscussa, com’è intuibile dal nome dell’evento, la pizza napoletana. Dopo il successo delle precedenti serate dedicate all’enogastronomia, il Kaiser rinnova, mercoledì 26 settembre, l’appuntamento con il piacere dello stare in tavola. L’evento, organizzato con la collaborazione di Vincenzo Maisto e della pizzeria O’ figlio e ntrocchia di cui è titolare, oltre ad omaggiare l’arte storica e tutta partenopea della professione del pizzaiolo, ha l’intento sociale di stimolare ancora una volta la cooperazione tra le diverse attività commerciali del territorio giuglianese al fine d’incoraggiare l’economia locale e disincentivare la delocalizzazione della movida giovanile.

Il Palazzo esperienza, tuttavia, non è solo un centro ricreativo. Sempre nota è stata l’intenzione dei giovani imprenditori a capo del progetto di fare della struttura un punto d’incontro che sia, per giovani e adulti, d’incentivazione culturale. Tale proposito trova il modo di concretizzarsi con la terza iniziativa della settimana, nata dall’attivismo della Dott.ssa Anna Bifulco e dell’associazione I Congiunti da lei rappresentata, che da sempre si impegna nella realizzazione di opere caritatevoli e nella promulgazione di valori legati alla coesione sociale.

“Il coraggio e la tenacia di Rosario Livatino” – questo il nome dell’evento previsto per giovedì 27 settembre –  ripercorrerà la vita del magistrato assassinato dalla Stidda attraverso la visione del docu- film “Il giudice ragazzino”, seguita da un intervento a cura di Domenico Airoma – procuratore aggiunto della Repubblica al Tribunale di Napoli Nord e vicepresidente del Centro studi Livatino – volto ad evidenziare l’ammirevole impegno profuso dall’uomo nella lotta contro la mafia e a diffondere, attraverso la sana informazione, un messaggio educativo imprescindibilmente legato ai temi della legalità.

Il convengo è solo il primo dei tre “Incontri per la giustizia” che avranno sede al Kaiser, scelto come alternativa alle sedi istituzionali al fine di avvicinare un pubblico, più ampio e più giovane, al quale questi indendono rivolgersi.

Ad animare il weekend, invece, il live di Emanuele Panza e Francesco Di Lella, divenuto ormai un apprezzatissimo appuntamento tradizionale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allarme sicurezza per il 25 aprile, le zone più a rischio in Italia

Controlli e bonifiche per il 25 aprile, con oltre seicento agenti delle forze dell'ordine in campo soltanto nella Capitale. Massimo...

Nella stessa categoria