31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

La ‘bidella pendolare’ ha finito di viaggiare, oggi Giuseppina Giugliano lavora vicino casa nel Napoletano

PUBBLICITÀ

La storia della bidella pendolare, Giuseppina Giugliano, ha fatto scalpore ad inizio anno perché ogni giorno si spostava da Napoli a Milano per lavoro non potendo permettersi un alloggio nel capoluogo lombardo. Oggi Giuseppina è stata trasferita vicino casa.

La storia della bidella pendolare 

Mesi fa tutti conoscevano il suo nome; Giuseppina Giugliano, la bidella pendolare che viaggiava da Napoli a Milano ogni giorno, com’è ora la sua situazione?

PUBBLICITÀ

A settembre sono diventata di ruolo come operatrice scolastica in un liceo milanese e ho provato a cercare una casa che non costasse troppo, considerando che il mio stipendio mensile è di 1.165 euro. Mi sono resa conto che ormai a Milano è più facile trovare un ago in un pagliaio anche in periferia i prezzi degli affitti non scherzano affatto, per non parlare della vita che al Nord ha un costo decisamente molto più elevato che al Sud. Insomma, tutti questi fattori mi hanno portato alla scelta di fare la pendolare” così spiegava la giovane bidella.

La cosa positiva è che facendo così tanti viaggi in treno nell’arco di un mese, riesco ad accumulare un sacco di punti che mi danno la possibilità di avere degli sconti. Inoltre prenotando i biglietti con largo anticipo li pago scontati grazie alle offerte: in definitiva il treno mi costa poco, circa 400 euro, mensilmente molto meno di una stanza in condivisione a Milano” continuava.

La bidella ora però può, infatti, non fare più avanti e indietro fra Milano e Napoli, almeno per quest’anno: ha infatti ottenuto, dallo scorso primo settembre fino al 31 ottobre del 2024, l’assegnazione provvisoria in provincia di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ