16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

La corsia preferenziale è aperta, ma nessuno lo sa: automobilisti restano nel traffico

PUBBLICITÀ

Un’infinita fila di macchine incolonnate nel traffico di via Marina. Sulla sinistra, la corsia preferenziale – completamente vuota – è aperta al traffico. Solo che gli automobilisti non lo sanno, perché non sono stati avvisati, né è presente la segnaletica necessaria a indicarlo. É questa la scena che si poteva vedere ieri sera lungo via Colombo, all’altezza del Varco Immacolatella del cantiere Terna.

Le immagini, girate ieri sera a via Marina e rese note dal presidente della Commissione comunale alle infrastrutture Nino Simeone, in realtà, sembrano rendere giustizia ai napoletani. Nello specifico, contro il diffusissimo luogo comune che li vuole indisciplinati alla guida e pronti a violare ogni divieto. Il video mostra infatti il traffico paralizzato lungo via Marina e gli automobilisti disciplinatamente e pazientemente in fila. Contemporaneamente la corsia preferenziale, anche se non più protetta da barriere, resta decisamente vuota, fatta eccezione per un monopattino elettrico.

PUBBLICITÀ

Di questo cambiamento, però, non sono stati avvertiti gli automobilisti. Mancano, infatti, cartelli e indicazioni che segnalino la possibilità di percorrere anche quelle corsie fino a poche ore prima vietate, col risultato che le automobili continuano a incolonnarsi sull’unica strada che ritengono possibile, rassegnati a quel paio d’ore di coda per percorrere via Marina.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria