17.1 C
Napoli
sabato, Aprile 19, 2025
PUBBLICITÀ

La festa Scudetto del Napoli sarà trasmessa su Rai 2: maxischermi nelle piazze, il Comune ha stanziato 800mila euro

PUBBLICITÀ

Come rivelato da La Gazzeta dello Sport, ecco alcune anticipazioni su quella che sarà la festa Scudetto ufficiale per la consegna del titolo al Napoli, in programma il 4 giugno allo Stadio Maradona, al termine dell’ultimo match di campionato tra gli azzurri e la Sampdoria. 

Festa Scudetto Napoli, il programma del 4 giugno

Le immagini, come riportato dalla Rosea, saranno trasmesse in diretta su Rai 2 a partire dalle ore 21 in un’edizione speciale della “Domenica Sportiva”, che andrà avanti fino a mezzanotte, per poi proseguire con la consueta programmazione.  La celebrazione inizierebbe dopo le 21, al termine dell’ultima partita della squadra di Luciano Spalletti allo stadio Diego Armando Maradona. Partita che sarà trasmessa, come di consueto, su Dazn.

PUBBLICITÀ

Repubblica invece riporta che il Comune di Napoli, per finanziare i festeggiamenti, ha messo da parte 800mila euro e ha parlato della situazione legata al dislocamento dei maxischermi tra Napoli e provincia: “Lo stanziamento di circa 800mila euro è stato voluto dal sindaco Gaetano Manfredi: ieri sono proseguite le riunioni per l’organizzazione e non ci sono più dubbi. Ci saranno quattro maxi-schermi in città. Le piazze non sono state ancora ufficializzate, ma sicuramente la festa del Napoli sarà visibile a Piazza Plebiscito, a piazza Mercato, a Scampia e a Bagnoli. Saranno dieci, invece, i paesi coinvolti. Al momento hanno aderito Castellammare di Stabia, Bacoli, Portici, Pozzuoli, Nola e Giugliano, ma la lista sarà completata nelle prossime ore e darà l’opportunità ai tanti appassionati di godersi lo spettacolo e di esultare per strada. Il party dello stadio, infatti, sarà molto esclusivo”.

I festeggiamenti condotti da Stefano De Martino, ancora top secret la lista degli ospiti

Sempre Repubblica lascia trapelare ulteriori dettagli circa i festeggiamenti del 4 giugno: “Il cerimoniale, trasmesso in tv da Dazn, sarà guidato dal presidente della Lega di serie A Lorenzo Casini che consegnerà la Coppa al capitano Giovanni Di Lorenzo. Poi partirà il vero e proprio show, organizzato allo stadio da Aurelio De Laurentiis. Andrà in onda in diretta su Raidue dalle 21 alle 24 e sarà condotto da Stefano De Martino. Resta top secret al momento il programma degli ospiti, ma lo spettacolo sarà di alto livello proprio come quello offerto nel post Napoli-Fiorentina nella prima sfida dei campioni d’Italia a Fuorigrotta”.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Frattamaggiore, arrestati due latitanti della camorra: scovati a Mondragone

La Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio di ieri due latitanti ritenuti affiliati a un sodalizio camorristico attivo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ