22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

La prof Iolanda morta dopo l’intervento chirurgico, indagati 6 medici

PUBBLICITÀ

Indagati 6 medici per la morte di Iolanda Gentile, l’insegnante di 51 anni che si era sottoposta ad un intervento di isterectomia in una clinica privata di Torre del Greco. Le condizioni della donna, madre di quattro figli, erano peggiorate dopo l’operazione, fino a richiedere la necessità di un trasferimento all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

I familiari hanno allora presentato denuncia, con l’apertura di un fascicolo. Secondo Il Mattino, gli indagati sono il ginecologo, l’anestesista, il chirurgo e altri tre medici che avevano in cura la donna. Ora dovranno chiarire ai magistrati che cosa è accaduto la mattina del 22 marzo.

PUBBLICITÀ

La 52 enne si era diretta in clinica per asportare un mioma dall’utero. Un intervento di routine da effettuare in laparoscopia che invece si è trasformato in un’operazione con taglio all’addome e asportazione dell’utero. Due interventi, nessuno andato a buon fine, che hanno causato un’emorragia interna o una crisi cardiaca, risultata fatale per la paziente. Oggi l’autopsia disposta dalla Procura di Torre Annunziata per accertare di chi siano le responsabilità sulla sua morte e se la donna poteva essere salvata.

LE DEDICHE PER LA PROFESSORESSA IOLANDA

Quanta tristezza! Non ci credo! Mi accompagnerà per sempre un bellissimo ricordo di lei, prof.ssa. Riposi in pace“. “Una notizia terribile al Pitagora siamo tutti sgomenti e addolorati. Non si può accettare che nel 2023 si possa morire per un intervento di routine. Iolanda era una donna bella, giovane, una docente amata e stimata da tutti, una madre di 4 figli. Non si può accettare“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ