Sgominato il gruppo criminale che gestiva il traffico di droga tra Napoli e Caserta. Sono stati arrestati, in flagranza di reato, tre uomini della provincia di Napoli e una donna di Castel Volturno: proprio in quest’ultimo luogo sono stati trovati, all’interno di una villetta, ben 750 kg di stupefacenti (di cui 745 di hashish e 5 di marijuana).
Al momento del blitz i militari, perquisendo l’appartamento e soprattutto il cortile, sotto un telone di plastica blu, hanno trovato e sequestrato la droga, confezionata in panetti e pacchi di varie dimensioni. Spacciati al dettaglio, avrebbero fruttato ben tre milioni di euro.
Colpo al narcotraffico tra Napoli e Caserta, i nomi degli arrestati dopo il blitz
I quattro, Giuseppe Giordano, Michele Carbone, Ernesto De Felice e Maria Grimaldi, non si erano accorti che la villetta era stata circondata dalle auto civetta dei carabinieri. Quando i militari hanno fatto irruzione, non hanno potuto far altro che arrendersi.
Sono ora in carcere, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo e detenzione abusiva di armi. Nel corso del blitz infatti i carabinieri hanno trovato diciannove proiettili, dei calibri 9 e 38, e un caricatore di pistola. Trovati in casa anche 60 grammi di cocaina e alcune dosi di droga confezionate specificamente per gli ovulatori, i corrieri che ingeriscono le dosi utilizzando come vettore il proprio stomaco.
Un nuovo importante colpo ai narcotrafficanti dell’area a nord di Napoli dunque dopo il sequestro di 81 chili di cocaina purissima di sei giorni fa sulla circonvallazione esterna di San Pietro a Patierno.