PUBBLICITÀ
HomeCronacaLancia una sedia contro gli agenti per sfuggire ai controlli, pusher in...

Lancia una sedia contro gli agenti per sfuggire ai controlli, pusher in manette a Salerno

PUBBLICITÀ

La Squadra Mobile della questura di Salerno ha arrestato Pietro Salvio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Lancia una sedia contro gli agenti per darsi alla fuga, pusher in manette a Salerno

L’uomo, mentre si trovava all’interno di una sala scommesse nel quartiere Torrione, in seguito ad un controllo, è stato trovato in possesso di 18 involucri di hashish. Nonché della somma di 200 euro suddivisa in banconote di piccolo tagli. Presso la sua abitazione, invece, possedeva di materiale per il confezionamento e la somma di 300 euro.

PUBBLICITÀ

Nel corso del controllo, il soggetto ha tentato di darsi alla fuga lanciando una sedia verso gli agenti, colpendone uno di loro ad una gamba.

POTREBBE INTERESSARTI – Blitz antidroga a Salerno: 270 chili di cocaina, hashish e marijuana dal Sud America

In data odierna, ufficiali di PG in servizio presso il N.O.R – Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 persone. Ai predetti risultano contestati a vario titolo i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico interazionale di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish nonché diversi reati fine relativi ad importazioni e cessioni delle medesime sostanze.

L’ipotesi accusatoria evidenzia l’esistenza di un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti operante in Salerno e provincia capace di penetrare anche mercati illeciti di altre regioni, tra le quali Basilicata e Puglia.

I principali referenti sono individuabili in Carmine Memoli e Tiziano Memoli, coadiuvati dal loro nucleo familiare. Essi hanno dimostrato nel corso delle indagini non solo di avere acquisito nel tempo autonomi e solidi canali di approvvigionamento anche dall’estero (in particolare dalla Spagna), quanto e soprattutto di essere in grado di trattare con soggetti di primissimo piano del settore del traffico internazionale di cocaina, collaborando con gli stessi nell’esfiltrazione dei carichi pervenuti al porto di Salerno dal Sud America.

Sequestrati, nel corso dell’attività, circa 257 kg di cocaina. Nonché circa 7 kg di hashish e circa 7,5 kg di marijuana oltre a una pistola modificata, potenzialmente letale.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.