Lele Blade, ‘Loco’ è disco d’oro: festeggia il rapper napoletano per l’ambito rinoscimento

Il brano Loco è disco d’oro. A dare la notizia ai suoi fan è proprio Lele Blade sul suo profilo Instagram: “Mamacita dice que soy “ORO” “Loco” disco d’oro! 📀 Grazie a tutti, presto nuova musica!”, scrive il rapper napoletano.
L’ambito riconoscimento a quella che è stata una delle hit di questa estate è dato agli artisti musicali per certificare un dato numero di copie vendute. Loco, prodotta da Dat Boi Dee, è un altro traguardo per Lele Blade che continua a farsi spazio nel panorama musicale non più solo partenopeo. E intanto Lele Blade scalda i motori per il prossimo lavoro.

Il rapper Lele Blade, pseudonimo di Alessandro Arena, nasce nel 1989 a Napoli. Insieme a Vale Lambo forma il duo ‘Le Scimmie’ che nel 2016 pubblicano il loro primo album intitolato ‘El Dorado’, prodotto interamente da Yung Snapp. Produttore Napoletano considerato quasi il terzo membro del gruppo.

Inizialmente viene rilasciato gratuitamente. Nel 2017 è stato pubblicato in una versione deluxe, con l’aggiunta di quattro tracce bonus.

Poi inizia la carriera da solita. Il 26 ottobre 2018 pubblica il suo primo album Ninja Gaiden per Universal e Dogozilla Empire. Composto da 13 tracce, tra cui il singolo apripista Sosa, in collaborazione con Geôlier, uscito il 12 ottobre. 

Il 3 giugno 2019 viene annunciata la sua firma per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione. Lo stesso mese viene rilasciato il primo progetto Vice City per l’etichetta.

Dopo sette mesi dall’uscita dell’album, il 21 giugno 2019 pubblica l’album Vice City contenente sei tracce. Interamente prodotto da Yung Snapp, apparte Loco prodotta da Dat Boi Dee. Il testo del singolo prende corpo in un vero e proprio cortometraggio, come riportato da lacasadelrap, dove l’artista diventa protagonista di un colpo andato a buon fine. Il bran su Youtube ha totalizzato oltre 6 milioni di stream ed è stato nella TOP 50 di Spotify.