È ricoverato all’ospedale di Aversa Luca Di Stefano, il 36enne titolare della ristopescheria Il Sole di Notte di Sant’Antimo ferito ieri sera dopo che due ignoti hanno sparato all’interno del suo locale. Fortunatamente, è stato ferito soltanto di striscio ad una mano e le sue condizioni sono buone. Ad agire sarebbero stati due uomini a volto coperto, che dopo aver fatto irruzione all’interno dell’attività hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco.
La reazione del Prefetto
Immediata la reazione delle autorità. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto un rafforzamento dei servizi di controllo e vigilanza su tutta l’area interessata, intensificando la presenza delle Forze dell’ordine già operative nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità. Sull’accaduto indagano le forze di polizia, che non escludono alcuna pista.
“Il territorio in cui si è verificato l’episodio – si legge in una nota della Prefettura – è oggetto di particolare attenzione in considerazione della necessità di prevenire episodi di violenza urbana, di natura predatoria e ogni altra forma di illegalità e anche al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti. L’argomento costituirà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Da Sant’Antimo al tormentone dei campioni di Euro 2020, chi è Luca ‘Il Sole di Notte’