Morto a 17 anni dopo un intervento al cuore, dramma a Cava de Tirreni per il decesso di una ragazza di 17 anni avvenuta all’ospedale di Salerno. A riferire la notizia, l’edizione odierna del quotidiano Le Cronache del Salernitano. La ragazzina era affetta da una cardiopatia congenita. Dopo aver accusato un malore a casa propria, la giovane è stata dapprima ricoverata presso l’ospedale Maria SS. Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni. In seguito, visto che necessitava di cure e di monitoraggi più adeguati, i sanitari l’hanno trasferita all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
Due giorni dopo l’operazione, la ragazza purtroppo non ce l’ha fatta a riprendersi, ed è deceduta. I genitori hanno presentato denuncia ai Carabinieri per l’accaduto, e la cartella clinica è già ora nelle mani degli inquirenti.
«A Ferragosto per accontentarmi era uscita di casa per andare a vedere la festa in paese e poi era ritornata, facendo una salita ripida di corsa, tutto di un fiato: stava bene, se avesse avuto un cuore malato non sarebbe riuscita a farlo». Carmine Ferrara, il papà di Lucia, la 17enne deceduta dopo un intervento al cuore nel reparto di cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, non riesce a darsi pace. «Voglio la verità su quello che è accaduto a mia figlia perchè i medici non sono stati chiari con noi. Ci hanno riempito di chiacchiere».


