Napoli piange Luciano De Crescenzo, addio al ‘filosofo di Bellavista’

È morto poco fa a Roma, dove era ricoverato, Luciano De Crescenzo. Napoletano doc, scrittore, regista e attore è deceduto nella giornata di oggi a 90 anni. Era nato il 20 agosto 1928 nel borgo di Santa Lucia ed era stato assistito fino all’ultimo dalla figlia Paola, dal genero, dai nipoti e dal suo storico agente Enzo D’Elia.

Il dolore di De Magistris

“Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa  cultura che ha saputo interpretare al meglio l’anima del popolo napoletano. Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine.” E’ il messaggio di cordoglio del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Luciano De Crescenzo, disponendo che sugli edifici pubblici le bandiere siano poste a mezz’asta.