8.3 C
New York
martedì, Luglio 15, 2025
HomeSportTra il futuro in Belgio e l'arrivo di De Bruyne, l'intervista a...

Tra il futuro in Belgio e l’arrivo di De Bruyne, l’intervista a Lukaku

Romelu Lukaku è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata azzurra verso il Tricolore. L’attaccante belga nelle scorse ore ha rilasciato delle dichiarazioni a Vtm Nieuws, emittente belga spendendo parole d’amore nei confronti di Napoli e dimostrandosi contento per l’arrivo in squadra di De Bruyne.

Lukaku non ha dubbi sul suo futuro

“Resterò qui a Napoli sicuramente. Ho un contratto sino al 2027 e voglio rispettarlo. Voglio ottenere il massimo con questo club che mi ha dato fiducia quando nessuno mi voleva. Dopo forse tornerò all’Anderlecht, l’ho promesso a mio figlio”. Queste le parole di Lukaku sul suo futuro, che zittiscono alcune voci di presunte offerte arabe per lui. Il belga è intenzionato a proseguire l’avventura in terra campana.

La stima del belga nei confronti di Conte

L’ex attaccante dell’Inter non esita nell’elogiare il suo attuale allenatore, affermando: “Sapevamo che saremmo diventati campioni. Abbiamo pareggiato con l’Inter ma dimostrandoci superiori. Conte ci ha dato la spinta decisiva, abbiamo trovato grande fiducia nel nostro gruppo e a cinque giornate dalla fine il tecnico ci disse che era il tempo di andarsi a prendere lo scudetto. Dopo è stata una montagna russa di emozioni”.

Lukaku-Mertens-De Bruyne: tre belga all’ombra del Vesuvio

Kevin De Bruyne sarà un rinforzo decisivo. Lui è ciò che ci serviva per migliorarci e non solo confermarci. Ho parlato spesso con lui ed anche Mertens l’ha fatto dando una mano nel convincerlo. In mezz’ora gli ho spiegato al telefono come funzionano le cose qui a Napoli e gli ho anche detto dove avrebbe potuto trovare una buona casa. Io e Dries abbiamo fatto di tutto per convincerlo e alla fine Kevin ha fatto la scelta giusta. Un calciatore qui riceve tanto amore e sono contento che anche lui possa riceverlo”. Conclude così Lukaku affermando tutta la sua gioia per l’arrivo in squadra di un suo grande amico, non vedendo l’ora di poter lavorare insieme e fare grandi cose.