È morto a 68 anni Ferdinando Voluttoso, uno dei più famosi e apprezzati hair stylist di Chiaia. Partito da San Giovanni a Teduccio, aveva poi lavorato in location di grande rilievo tra cui a piazza dei Martiri, precisamente a palazzo Partanna nel salone che porta il suo nome, e presso l’hotel Esedra di Roma.
Tra i suoi clienti, personaggi della politica come Gheddafi e del mondo della moda, con la sua presenza fissa nelle sfilate di Rocco Barocco e Dolce & Gabbana.
Addio a Ferdinando Voluttoso, l’hair stylist dei vip. Il figlio: “Eri unico”
Molto toccanti le parole del figlio di Ferdinando Voluttoso, Ciro, condivise attraverso un post su Facebook: “Desidero ringraziare tutte le persone, gli amici e i clienti che hanno espresso un pensiero di stima e di affetto nei confronti di Papà. Coloro che hanno incrociato il suo cammino professionale hanno potuto apprezzarne la professionalità. Elaborava con le mani la sua idea di bellezza, guidato da un estro ineguagliabile, intuizione e genialità. Il suo modo di fare lo rendeva unico. Da figlio ho potuto godere di un punto di vista privilegiato, perché papà aveva un animo nobile e un cuore gentile. Fonte inesauribile di un amore profondo e silenzioso. A te, caro Papà, il mio numero 10. Continuerò il mio cammino nel tuo solco, con impresse nel cuore le tue parole: “Osa, osa sempre e abbi coraggio. In questo lavoro se sei onesto, hai vinto”. E ricorda che se non fossi mio padre comunque t’amerei. Ciao Ferdi”.
“Quando ho saputo della tragica notizia non volevo crederci… Avevo solo 15 anni quando sono venuta a lavorare al tuo negozio. Sin da subito mi hai trattata come una figlia, sono stata 7 anni e quanti bei ricordi. Uno dei tanti è il giorno del mio matrimonio, quando con le lacrime agli occhi mi dicesti “mammamì mi sembra ieri quando sei venuta a lavorare e oggi ti vedo in abito da sposa”. Sono ricordi che non dimenticherò mai, li terrò per sempre in un angolo del mio cuore. Ti voglio bene Ferdy, non ti dimenticherò mai”, le parole di un’ex impiegata nel salone di Voluttoso.