venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaNon vede il figlio da 4 mesi per il lockdown, maxi multa...

Non vede il figlio da 4 mesi per il lockdown, maxi multa per la mamma dopo l’abbraccio

Ha abbracciato il figlio che non vedeva da 4 mesi a causa del lockdown per il coronavirus. Per questo motivo, però, ha anche ricevuto una multa di 400 euro. È accaduto a Reggio Emilia ad una mamma a cui, da diversi anni, è stato tolto l’affidamento del proprio bimbo di 9 anni.

L’episodio è avvenuto nel corso di un incontro protetto organizzato dai servizi sociali. L’educatrice presente, sapendo che madre e figlio non vivessero sotto lo stesso tetto, in quel momento ha preteso il distanziamento sociale. Quando però non ha visto accogliere la sua richiesta, ha chiamato i carabinieri che, giunti alla struttura, hanno multato la donna. Quest’ultima, nonostante avesse fornito le sue  giustificazioni, dovrà comunque pagare la sanzione. La vicenda è stata denunciata da Elisa Fangareggi, presidente di Time4life.

Le altre notizie | Abbraccia la fidanzata per strada a Pavia, 20enne dovrà pagare 400 euro di multa

Ha abbracciato la sua fidanzata mentre stavano passeggiando in Strada Nuova in centro di Pavia. Come riporta l’Ansa in uno slancio affettivo che non è ammesso dalle attuali regole contro la diffusione del coronavirus. Il 20enne è stato multato da una pattuglia di agenti in borghese. Perciò dovrà pagare una multa di 400 euro, che potrà essere ridotta a 280, se la sanzione verrà saldata entro 30 giorni dalla emissione del verbale.

Sia il ragazzo che la sua fidanzata avevano la mascherina. Ma a creargli i problemi è stato l’improvviso abbraccio: un comportamento che non rispetta le norme sul distanziamento sociale. Dopo aver appurato che i due giovani sono conviventi, gli agenti hanno sanzionato il ragazzo. Nel corso del fine settimana a Pavia e nel resto della provincia intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine. Elevate alcune sanzioni a persone trovate senza mascherina o che non rispettavano le distanze sociali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK