25.7 C
Napoli
giovedì, Agosto 11, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mahmood e Blanco trionfano a Sanremo, chi sono i due cantanti che hanno conquistato l’Italia


Hanno vinto la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone intitolata ‘Brividi‘. Stiamo parlando, ovviamente, di Mahmood e Blanco. Il duo ha emozionato i telespettatori da casa ed il pubblico dell’Ariston, classificandosi per cinque serate ai primi posti della classifica. 

La storia di Mahmood e Blanco, i due vincitori di Sanremo

Chi è Mahmood – Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud. Il rapper milanese, nato il 12 settembre 1992, ha origini egiziane, ma ha sempre vissuto a Milano. Nel 2018 ha partecipato a Sanremo Giovani, portando il brano Dimentico che ha riscosso particolare successo, essendo un accattivante mix di elettronica, r&b e soul. È anche stato concorrente del talent show X Factor 6, esperienza durata appena una settimana. Nel 2019, invece, ha trionfato con “Soldi” al Festival di Sanremo. Ha pubblicato due album: Gioventù bruciata, nel 2019;  Ghettolimpo, nel 2021.

Chi è Blanco – Pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, nasce a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Ha vissuto gran parte dell’infanzia tra il paese nativo, Brescia e Desenzano del Garda, dove ha frequentato la scuola. Ha giocato a calcio, per poi coltivare la sua passione per la musica. Da piccolo ascoltava Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele grazie al padre. Durante l’adolescenza si è poi avvicinato al mondo dell’hip hop e, accanto a Mahmood ha calcato il palco dell’Ariston per l’edizione 72 del Festival.

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Tangenti e regali per evitare controlli, indagati 11 finanzieri a Napoli

E ’accusato di aver corrotto undici militari della Guardia di Finanza con soggiorni di lusso, biglietti per le partite...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria