13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Mai nella storia della Serie A una squadra come il Napoli, + 12 dopo il girone d’andata. Sarri: “Mi fa molto piacere”

PUBBLICITÀ

L’impensabile è accaduto: dopo la sconfitta casalinga patita dall’Inter contro l’Empoli, anche il Milan è crollato nella capitale, sotto i colpi di una Lazio a segno per ben 4 volte. Il risultato maturato all’Olimpico gioca ovviamente a favore del Napoli, sempre più in fuga verso quel maledetto primato che manca da ormai 33 anni.

Protagonista indiscusso di questa sera, Maurizio Sarri, ormai fido condottiero della Lazio e a cui tutti i pensieri dei tifosi azzurri sono rivolti questa sera. Visto il suo passato in quel di Napoli, a Sarri non è stato fatto passare inosservato il regalo fatto alla sua ex squadra con la vittoria odierna, provocando nel tecnico una reazione da brividi.

Sarri da applausi sul Napoli, le parole del tecnico

Raggiunto dai microfoni di Dazn al termine della sfida, le domande più gettonate nei confronti di Maurizio Sarri sono state, ovviamente, quelle in merito al “favore” fatto al Napoli frenando i rossoneri. Risposta da applausi quella del tecnico toscano, ovviamente in linea con il suo passato in azzurro ma più concentrata sul suo attuale ruolo alla Lazio.

PUBBLICITÀ

Regalo al Napoli? “Ci siamo fatti principalmente un regalo per noi, perché siamo andati avanti in classifica e ci tenevamo a battere il Milan per dimostrare che eravamo cresciuti. Se il Napoli è messo benissimo in classifica, non è altro che un motivo di grande soddisfazione sinceramente“.

Mai nella storia della Serie A

Il girone d’andata da 50 punti del Napoli, unito alle difficoltà delle milanesi soprattutto negli ultimi turni, ha portato ad un nuovo record nella storia del campionato. Mai la capolista alla fine del girone d’andata aveva raggiunto il +12 sulla seconda. Il precedente record nell’era dei tre punti risale alla stagione 2005/2006, quando la Juventus chiuse l’andata col +10 punti sull’Inter. Quello scudetto fu poi vinto dai bianconeri, ma venne revocato dopo il processo di Calciopoli.

Occasione irripetibile

Il +12 non sposterà chiaramente di una virgola l’atteggiamento di Luciano Spalletti, concentrato sull’avvicinamento alla Roma (recuperati Kvara e Juan Jesus), una gara che può dare un altro segnale devastante alle rivali. “Sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile: non dobbiamo disperdere queste possibilità, rimanendo umili e facendo le cose con professionalità”, le dichiarazioni del tecnico post vittoria sulla Salernitana che restano più attuali che mai.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria